CONDIZIONI DI TRASPORTO

Modalità di spedizione 

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere:

DHL o BARTOLINI per Italia, isole comprese   

DHL o DPD o UPS per Estero area Euro 

DHL o FEDEX o UPS per Estero area extra Euro 

Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per gli spedizionieri utilizzati.

Il corriere DHL o BARTOLINI effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario.
Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. E’ importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono.
CDS LED VISION srl non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
E' possibile usufruire del servizio Smart Alert, che avvisa il cliente tramite sms e/o e-mail in merito allo status della spedizione. Il servizio viene attivato automaticamente se vengono compilati correttamente i campi relativi al numero di cellulare e/o all’indirizzo e-mail durante l’effettuazione dell’ordine.

Il corriere DHL, DPD, UPS e FEDEX effettuano consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. L’eventuale consegna il sabato dipende dalla città di destino ed è fattibile in mattinata. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna.
Il corriere avvisa il cliente tramite e-mail in merito allo status della spedizione. Il servizio viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail.

Invitiamo a non inserire una PO BOX nel campo "indirizzo", in quanto il corriere sarebbe impossibilitato a consegnare la merce acquistata: deve essere inserito un indirizzo fisico di consegna.
In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), CDS LED VISION srl non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia CDS LED VISION srl sta valutando l'opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, contattare info@medaldisplay.it

 

Spese di spedizione

ITALIA (isole comprese)

Pagamento dell’ordine anticipato (bonifico bancario, carta di credito o PayPal): prezzo forfettario di Euro 8,00 iva compresa
Per ordini superiori ad Euro 100,00 le spese di spedizione sono a carico del mittente.
Non è previsto il pagamento in contrassegno.

ESTERO

Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal peso/volume del pacco. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo.Per i paesi Europei appartenenti alla UE, per ordini superiori ad Euro 150,00 le spese di spedizione sono a carico del mittente.

DAZI DOGANALI E TASSE

In caso di spedizione indirizzata in un Paese non parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: “invio merce” + “ritorno merce” + “dogana per rientro” e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.

Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.

Tempi di consegna

ITALIA (isole comprese)

La consegna avviene entro 24-48 ore, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine e con il materiale a stock. Nel caso di materiale non a stock, la consegna slitterà di 10-12gg lavorativi, tempo necessario per approntare la merce. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo support@medaldisplay.it

SERVIZIO EXPRESS  

Tempi di resa indicativi (espressi in ore)

REGIONE CITTA' PROVINCIA
VAL D'AOSTA 24 24
PIEMONTE 24 24
LOMBARDIA 24 24
LIGURIA 24 24
VENETO 24 24
FRIULI VG 24 24
TRENTINO A.A 24 24
EMILIA ROMAGNA 24 24
TOSCANA 24 24
UMBRIA 24 24
LAZIO 24 24
RIETI 24 24/48
MARCHE 24 24
ABRUZZO 24 24
CH/AQ 24 24/48
MOLISE 24 24/48
ISERNIA 24 48
CAMPANIA 24 24
AV/BN/SA 24 48
PUGLIA 24 24/48
BARLETTA/ANDRIA/TRAN 48 48
BR/FG/TA 24 48
LECCE 36/48 48
BASILICATA 36/48 48
MATERA 36 48
CALABRIA 48 48
SICILIA 48 48
SARDEGNA 48 48

Isole minori: previsti ulteriori 2 gg lavorativi.


ESTERO PAESI UE

In Europa la consegna avviene entro 48-72 ore, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. Se superati gli 10 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di telefonare contattare il servizio clienti all’indirizzo support@medaldisplay.it

SERVIZIO EXPRESS 

Tempi di resa indicativi (espressi in giorni)

RESA IN 2 GG

AUSTRIA
FRANCIA
GERMANIA
PRINCIPATO DI MONACO

RESA IN 3 GG

BELGIO
G.BRETAGNA
LUSSEMBURGO
OLANDA
POLONIA
REP. CECA
REP. SLOVACCA
SLOVENIA
SPAGNA
UNGHERIA

RESA IN 4 GG

CROAZIA
ESTONIA
FINLANDIA
IRLANDA
LETTONIA
LITUANIA
PORTOGALLO
SVEZIA

RESA IN 5 GG

ROMANIA

RESA IN 6 GG

BULGARIA
GRECIA

 

ESTERO PAESI EXTRA-UE

La spedizione per paesi extra-Ue deve essere richiesta tramite contatto mail prima di effettuare l'acquisto.